Le taglierine permettono di lavorare i pomodori in modo efficiente garantendo un taglio preciso e di qualità. Questi macchinari, infatti, sono progettati per rispondere a diverse esigenze produttive, offrendo soluzioni sia manuali che automatiche per garantire risultati eccellenti e ottimizzare il processo di lavorazione dei pomodori.
La Taglierina Manuale
La taglierina pomodori TPM è ideata e realizzata per ottenere dei filetti dai pomodori oblunghi o due metà dai pomodori a forma tonda. Questa macchina ha la capacità di tagliare i pomodori in due metà o di tagliarli in spicchi fino ad 8 parti.
Questa tipologia di taglierina è ideale per aziende con piccole e medie produzioni: la capacità produttiva è di 120 kg/ora per il modello TPM 1 e di 250 kg/ora per il modello TPM 2.
Le Caratteristiche Principali:
- Alimentazione Manuale: Gestita da un operatore, garantisce il controllo diretto sulla qualità del taglio.
- Macchina Compatta: Montata su ruote, offre facilità di movimentazione e posizionamento in qualsiasi spazio di lavoro.
- Taglio Eccellente: Le lame movimentate da rinvii angolari assicurano un taglio preciso e uniforme.
- Versatilità Operativa: Possibilità di struttura con due stazioni di lavoro per aumentare la capacità produttiva.
- Manutenzione Minima: Progettata per ridurre al minimo la necessità di manutenzione, garantendo un funzionamento continuo e affidabile.
La taglierina automatica
La taglierina pomodori TPA è la soluzione ideale per chi ha necessità di una produzione automatizzata. Questa macchina automatica è progettata per ottenere filetti di pomodoro da prodotto oblungo o due metà da pomodoro tondo. La Taglierina pomodori automatica è disponibile nelle versioni a 1 – 3 – 5 piste a secondo della capacità produttiva richiesta che è rispettivamente di 500 – 1500 – 3000 Kg/ora.
Questa tipologia di taglierina è costituita da diversi elementi:
- Elevatore di Alimentazione: Dotato di una tramoggia di accumulo prodotto alla rinfusa, facilita l’alimentazione continua del pomodoro.
- Pista di Allineamento: Allinea perfettamente i pomodori per garantire un taglio uniforme.
- Dispositivo di Taglio: Equipaggiato con 4 o 2 lame, permette di ottenere un taglio centrato e perfetto, adattandosi al tipo di prodotto finale desiderato.
Le taglierine, sia manuali che automatiche, sono macchinari straordinariamente efficienti che permettono alle aziende di velocizzare e ottimizzare la lavorazione dei pomodori.
Ferrara Macchine è specializzato nella realizzazione e distribuzione di macchinari per la lavorazione dei vegetali: Chiedi maggiori informazioni sui nostri modelli e personalizza la tua macchina.